camping in maremma toscana

Stagione 2015: tante novità

ristorante-albinia-argentario

Il ristorante Bocche d'Albegna

 Il Camping Village Bocche d’Albegna si rinnova per la stagione 2015! Abbiamo lavorato incessantemente tutto l’inverno e la primavera per arrivare a questo giugno particolarmente caldo. Se preferivate già la nostra struttura da oggi la amerete proprio.

Abbiamo migliorato il villaggio campeggio in ogni angolo: dal casale con nuovi appartamenti vista mare, agli stradelli lastricati, alle recinsioni, alla cura del verde con piante e fiori ovunque.

Cosa troverete di nuovo quest’anno?

Subito dentro ai cancelli del campeggio dopo l’ingresso trovate una nuova piazzetta ripulita dalla polvere e dal ghiaino, lastricata e decorata con aiuole piene di fiori e olivi. La vecchia cisterna delle acque di scarico dietro alla direzione - anche questa completamente rinnovata -  è stata rimossa.

Lo stradello prima sterrato è oggi pulito e rivestito di betonelle, dall’entrata fino alla spiaggia per garantire pulizia e comodità di spostamento degli ospiti e dei mezzi a due ruote. Grandi panchine di legno massello lungo il percorso e recinsioni ripristinate.

Un nuovissimo ristorante è ora al piano terreno del casale, con sala interna e veranda sulla vecchia aia con il pozzo. Ci sono 150 coperti tra interno ed esterno e mangiando all’ombra dei grandi pini e del nuovissimo gazebo si annusa il profumo del mare oltre che dei nostri menù.

L’argine sul confine del campeggio è stato ripulito dalle erbacce liberando la visuale degli appartamenti sul panorama di Santo Stefano, sulla torre spagnola della Saline, sulla foce del fiume albegna e sulla spiaggia privata. Un tempo qui sorgeva il porto etrusco-romano e una fornace per la produzione delle anfore.

Tutto il perimetro del villaggio è stato ripulito e gli incannucciati sostituiti da piante rampicanti, oleandri e fiori di gelsomino; ora si vede il mare oltre le fronde. Installata una fontanella proprio vicinissimo alla spiaggia.

Bar e supermarket vicino alla spiaggia sono stati rinnovati, lo spaccio offre una gamma molto più ampia di prodotti sia utili che alimentari, compresi ortaggi dei dintorni. C’è anche la tabaccheria, l’infermeria e l’angolo para-farmacia. Possibilità da oggi di effettuare ricariche telefoniche.

Animali in vacanza: ben accetti e ben organizzati

Più ordine e organizzazione per gli animali domestici grazie ai nuovi box e ai recinti privati: nelle verande e terrazzi degli appartamenti sono stati installati cancelletti di legno per poter vivere gli spazi semi-condivisi senza che possano allontanarsi o arrecare disturbo. Nei giardini degli appartamenti ci sono recinti per accomodare le cucce o semplicemente per liberarli dai guinzagli senza che invadano i vostri spazi. La spiaggia per i cani è più pulita e meglio organizzata e ci sono anche nuove toelette per gli animali.